Mago.net 3.10 migliora notevolmente l’esperienza di gestione nel settore Vendite e Acquisti con il nuovissimo modulo Barcode Manager. Barcode Manager mette a tua disposizione la tecnologia del codice a barre in tutti i documenti di Vendita e Acquisto: l’inserimento dei dati risulta notevolmente velocizzato (fino a 5 volte!) e il rischio di errori è azzerato, con un conseguente incremento di efficienza, accuratezza e affidabilità. La tecnologia alla base del modulo deriva dall’esperienza maturata nella gestione dei codici in seno a Mago.net WMS. Da oggi quest’intelligenza operativa è estesa ad altre aree del gestionale, ampliandone le potenzialità: a partire dalla release 3.10, infatti, tramite un semplice lettore Barcode, puoi produrre e riconoscere diverse tipologie di codici durante le operazioni di carico o scarico delle merci (dal semplice codice a barre relativo al solo Articolo, ai codici a barre strutturati, fino ai i codici GTIN - GS1-128 - tipici del settore alimentare e della grande distribuzione). Con una finestra di dialogo specifica per l’acquisizione dei barcode, adattabile al documento da cui è richiamata, con la possibilità di associare un codice a barre a singole funzionalità e procedere quindi alle operazioni di carico o scarico senza mai toccare la tastiera, con un’acquisizione facilitata da un lettore intelligente, in grado di capire che cosa sta processando, con la possibilità di procedere alla stampa fiscale che può essere inviata al registratore di cassa, Barcode Manager si rivela uno strumento indispensabile e vantaggioso per le aziende che muovono articoli con etichette barcode. Il White Paper di Barcode Manager è a tua disposizione per approfondire le funzionalità del modulo.
Mago.net 3.10 non si ferma qui! Anche in area Amministrativa sono state introdotte interessanti novità: vediamo in particolare il nuovo modulo Gestione Banche Avanzato.
A proposito di incassi, è noto che a partire dal 1 Febbraio 2014 è attivo il servizio SEPA Direct Debit (SDD), utilizzabile per RID e RID veloci in divisa Euro nell’area SEPA. Con un mandato SDD il cliente/debitore sottoscrive un’autorizzazione a favore del fornitore/creditore al prelievo dal proprio conto corrente. Il modulo Gestione Banche Avanzato mette a tua disposizione la stampa contestuale dei Mandati SEPA Direct Debit e il loro invio via e-mail ai clienti per la relativa sottoscrizione. La procedura è parametrizzabile, ti permette di filtrare i clienti per codice e, nel caso di invio via e-mail, puoi personalizzare il testo della mail. Il modulo Gestione Banche Avanzato consente di stampare su file XML RID e RID veloci SEPA Direct Debit (SDD); analogamente, è possibile stampare su file XML Bonifici SEPA Credit Transfer (SCT).
Il modulo Gestione Banche Avanzato rende inoltre disponibile la procedura di aggiornamento Banche clienti/fornitori, che ti consente di accedere tramite webservices al file aggiornato degli ABI e CAB degli sportelli bancari italiani (un elenco in costante evoluzione), per aggiornare a tua volta i dati nell’anagrafica banche. La procedura ti dà la possibilità di parametrizzare il controllo dei dati (filtraggio per codici ABI/CAB, ricerca nuovi sportelli o sportelli annullati, selezione del periodo da verificare ecc…). Il risultato è una maggior precisione nella produzione dei flussi bancari, grazie all’aggiornamento costante dello stato delle anagrafiche e alla possibilità di una precisa selezione delle stesse: il dinamico servizio erogato via web consente una gestione proattiva delle anagrafiche.
Per quanto riguarda l’area Manufacturing, Mago.net 3.10 propone le funzionalità del Manufacturing Mobile: in fase di produzione base e avanzata, è possibile abilitare sia la Procedura di Versamento che quella di Riordino a Produzione per Kanban attraverso terminalino mobile. L’estensione dei benefici del WIFI anche all’area produttiva rappresenta un’integrazione dei moduli di manufacturing e, al contempo, un’importante e utile estensione delle funzioni mobile di Mago.net. Il gestionale è in grado di raccogliere i dati “sul campo”, per completare in modo efficiente la produzione ed è capace ragionare con logica induttiva sulla base di regole preimpostate, portando avanti in maniera pratica e razionale tanto le fasi di prelievo quanto quelle di riordino e riapprovigionamento del materiale di produzione. Tutte le fasi sono configurabili dall’utente, grazie a un punto di personalizzazione molto avanzato che consente di ottimizzare energie e spazio.
Fonte MICROAREA