Nella scheda Fincati Documenti è possibile, per ogni cliente, associare ai tipi documento il report da utilizzare.
L'obiettivo di questa nuova funzionalità è quello di permettere di associare ad ogni tipo documento un diverso fincato a seconda del cliente/fornitore o della categoria cliente/fornitore.
In fase di stampa o invio mail del documento Mago.Net verifica se è stato impostato un fincato per il cliente/fornitore e, in assenza, per la sua categoria di appartenenza.
Qualora non sia stata fatta alcuna associazione, la stampa avviene utilizzando il fincato di default.
Tutte le procedure di stampa ed invio mail sono in grado di stampare o inviare le mail seguendo questa gerarchia.
Anche l’anteprima di stampa sarà in grado di visualizzare il report associato al cliente/fornitore o alla categoria, se presente, a meno che l’utente non scelga di visualizzare un fincato specifico.
E' ora disponibile una procedura di Stampa/invio lettere circolari ai clienti/fornitori.
Il testo della lettera può essere memorizzato in un file di testo, associato ad una Anagrafica Modelli Lettere Circolari oppure può essere un testo libero indicato nella procedura di stampa.
E' possibile stampare a piede della lettera circolare una ricevuta di ritorno con l'indicazione di luogo, data, timbro e firma. Il report utilizzato dalla procedura è parametrizzabile nelle stampe fiscali contabili. Nel caso di stampa associata ad un modello lettera circolare, è possibile filtrare i soli clienti/fornitori aventi il modello indicato e non disattivo nella scheda Lettere Circolari in Anagrafica Clienti/Fornitori. In caso di stampa definitiva, la procedura aggiornerà il flag Stampato e la data stampa per il modello indicato nella scheda Lettere Circolari in Anagrafica Clienti/Fornitori.